lunedì 29 ottobre 2007

Se la fortuna è cieca...

...la sfiga ci vede benissimo!

Non è così che si dice?

Beh...Oggi è il mio compleanno.

Ci possono essere modi diversi per festeggiare. Tanti e i più strampalati. In effetti, trovare qualcosa di originale è sempre più difficile. Oramai è già stato fatto tutto...

Così per quest'anno ho cercato una soluzione innovativa... qualcosa di nuovo, almeno per me. Avevo pensato di farmi catapultare nello spazio, ma mi hanno chiesto un sacco di soldi e (vedi post più sotto) ho dovuto rinunciare per mancanza di fondi. Avevo anche pensato di spassarmela con qualche tipa molto intrigante ma.... anche per loro ci vogliono troppi soldi. Fiori, aperitivo, cena... troppo sbatti e poi il risultato non è neanche garantito...

Così quest'anno ho provato a lanciare una nuova moda:

Compleanno al pronto soccorso!!

Stamattina, di buona lena, sono andato al lavoro... solo che mi annoiavo, così ho chiesto ad un ragazzino di aiutarmi a trovare qualcosa di originale per festeggiare il mio compleanno... e lui... l'ha fatto. Ha preso una palla da basket e me la spiaccicata sul dito... wow!!! che male!!!

Non ci vedo più dal male, così vado al pronto soccorso e scopro che il dito è pure rotto... Quindici giorni di prognosi con dito steccato.

Domani devo ricordarmi di dire al ragazzino che come idea non è stata male, in fondo un compleanno così te lo ricordi. Devo ricordargli anche però che il mio compleanno è un giorno solo, mica quindici. E per i restanti quattordici cosa farò?

Idea.

Userò la testa del ragazzino come pallone da basket.

In fondo, mi devo allenare con le prese...

Baciuz,

e ancora tanti auguri Kle!

Compleanno!


Oggi è il mio compleanno...

Tanti auguri a me, tanti auguri a me...

venerdì 26 ottobre 2007

Tra Coca e Realtà...

Dunque.

La vita, si sa, spesso ci sorprende. Notizie buone e notizie cattive. Più cattive, di solito. O almeno, sono queste che ci ricordiamo meglio.
E partiamo dall'ultima. Ieri mattina ho scoperto che la cooperativa per la quale lavoro questo mese mi pagherà con (più o meno...) due settimane di ritardo. Fanculo. Non è possibile. Mi sembrava che nella logica delle cose ci fosse più o meno un concetto che dicesse: se io lavoro per te, tu mi paghi. Puntuale. Perchè se fai così allora io vengo a lavorare quando voglio, mica tutti i giorni.

Ok, può(?!) capitare.
Ok, c'è chi sta peggio.
Ok, non morirò di fame.

Ma Fanculo fatemelo almeno dire.

Fanculo. Ecco.

Ma poi la cosa fantastica è la motivazione della cosa. I committenti non hanno pagato la cooperativa, e quindi loro non pagano noi. Perfetto. Di conseguenza, io oggi andrò a prendere il pane ma non pagherò il panettiere. Ok? No. Non funziona così. Cioè, potrei anche provare, ma il mio panettiere è grosso... e io non sono più veloce come un tempo...

Fanculo. (lo so, sono ripetitivo)

Aspetterò.

La vita, si sa, spesso ci sorprende.
Ieri sera mangiavo seguendo distrattamente il Tg. E capita che mentre il mio palato apprezza un buon bicchiere di vino rosso, le mie orecchie si rifiutano di credere a quello che sentono.

1991. Una famosa attrice viene trovata in casa con 36 gr. di cocaina.
2007(!) Alla famosa attrice, per lo stesso motivo, dopo le lungaggini del processo, vengono RISARCITI 108.000 euro. Più gli interessi.

C'è qualcosa che non va, giusto? ditemi che è così, per favore.

Perchè io non sono un giudice, nè una giuria, e magari il risarcimento sarà anche giusto, che ne so, però la mia testa e anche tutto il resto non possono credere veramente sempre a tutto. Anzi, mi fanno notare che probabilmente a me, con 36 gr. di cocaina in casa, non avrebbero riservato lo stesso trattamento.

Conclusione.

La vita, si sa, spesso ci sorprende.

E così, mi tocca pure ringraziare la mia cooperativa, che non mi paga. Così non ho i soldi per nemmeno provare a vedere come sono fatti 36 gr. di cocaina.

giovedì 25 ottobre 2007

Arrivano i nostri.... (ed era ora!!)


Sembrava impossibile... ma alla fine, ce l'hanno fatta!!

E' finalmente ufficiale: il nuovo album degli Ours uscirà il 18 marzo 2008.

Dopo quasi sei anni dall'album Precious, il nuovo album (che è pronto da un anno) uscirà per la Columbia (la casa discografica di Jeff Buckley!) e si intitolerà: Mercy (Dancing For The Death of an Imaginary Enemy)

Che dire? periodo d'oro per la musica! Dopo i Radiohead, anche gli Ours finalmente ritornano!

Ora c'è solo da sperare che si decidano a venire in Italia...

Jimmy vieni a cantare qui!!!!!!!!

Baciuz

Radiohead

Allora.... dopo lungo e minuzioso ascolto.. è ufficiale: il nuovo disco dei Radiohead (In Rainbows) è (come al solito) bellissimo. Niente da dire. Vero è che molte canzoni si conoscevano già da tempo, ma alla fine, anche nell'ultima registrazione, Thom &C. riescono sempre a stupire. Di più, a meravigliare. La bellezza della voce di Thom è inalterata nel tempo, ed è un soffio delicato che abbatte ogni barriera mentre le musiche sono sempre sorprendenti, mai banali o scontate.

E che dire del fatto che hanno messo a tacere le case discografiche, con il coraggio mai avuto da U2&Co, tanto bravi a parlare (e a cantare) ma mai decisi nell'azione come i Nostri?
Ho scaricato l'album dal sito dei Radiohead al prezzo di 0 sterline. Avrei potuto offrire quello che volevo, 1, 2 10, 100 £ ed il concetto non sarebbe cambiato. Paga quello che vuoi, che puoi, la musica è di tutti. Comunque pagherò anche le 40£ (59E!!) per il cofanetto, mi sembra più che giusto, e così contribuirò anch'io alla produzione di album futuri!!

Grandiosi Radiohead, vi aspetto in Italia per emozionarmi come solo con voi.

Baciuz

Recensione

sabato 20 ottobre 2007


Visto che il blog di Spazio Blog non funziona più, mi sposto su Blogger....