Ora: non è che mi dispiaccia fare un altro turno di colonia, anzi. Certo però un po' di dispiacere per non provare questa esperienza con il volontariato c'è.
D'altro canto, questo sesto turno a Vacciago mi vedrà protagonista nell'inedito ruolo di "animatore", quindi qualcosa di completamente nuovo per me, che dovrò gestire le allegre serate dei simpatici giovanotti del 6° reggimento... Sono curioso di cimentarmi in questo nuovo ruolo, anche se so già in partenza che non sarà facile e forse nemmeno sempre divertente, visto che a)è l'ultimo turno dell'estate; b)gli educatori sui gruppi quindi sono stanchi; c)i ragazzi (visto che alcuni sono già ben conosciuti per essere dei virtuosi del"repetita iuvant") non sono tutti dei più semplici; d) non potrò contare sul gruppo storico edukators perchè sono tutti in ferie; e)direi che mi posso fermare anche qui.
Comunque non mi fascio la testa prima di essermela ben bene fracassata e quindi affronto la nuova esperienza con il migliore dell'entusiamo possibile... e che Iddio ce la mandi buona. E disponibile.
Se poi vuole anche mandarmi in Croazia prima o poi...
Baciuz
Kle