martedì 1 gennaio 2008

Capodanno 2008 (delirio brasiliano)

Sono le 17,23 del 1 gennaio 2008. Benvenuto al nuovo anno.

Sono in piedi (seduto) circa da mezz'ora, la notte è stata brava. Gira tutto ma fa niente, un qualcosa simile ad un post il primo dell'anno ci vuole. Non garantisco la correttezza grammaticale nè il senso logico di quanto sto per scrivere, perdonatemi. Probabilmente sostituirò la consecutio temporum con la consecutio alcolum ma tant'è. (Non sapete cha fatica sto facendo a scrivere).

Uhi comunque devo dire che mi sono dovuto ricredere sul capodanno. Non avevo delle grandi aspettative per quest'anno, invece direi che è stato uno di quelli in cui mi sono divertito di più (eccetto tutti quelli in cui venivo pagato, e bene, per sbronzarmi...)

La cena al ristorante (parola grossa??) brasiliano tutto sommato è stata quella prevista: laute e fluide bevute intervallate da pezzi di carne (provenienza sconosciuta) che volavano da piatto a piatto, brindisi a go-go, il ns tavolo assunto ad attrazione principale dell'intero locale. Normale amministrazione. No, beh, in effetti la cosa più bella e divertente è stata in effetti che dopo un po' (poco) sembrava più di essere ad una festa privata che ad una cena in locale pubblico. Per non parlare delle uscite della "ballerina" brasiliana che dimorava in pianta stabile sul nostro tavolo, o sulla mia faccia con le tette (dure) o con il culo sulla faccia di Schià, e in tante tante alte versioni.... Non disdegnava nemmeno le donne, se non ricordo male...

Poi va beh, abbiamo festeggiato la mezzanotte quando nel resto d'Italia andavano già a dormire, ma pazienza. La puntualità non mi sembra essere caratteristica brasilera.

Cmq dai, è andata bene. Faccio le mie pubbliche scuse a Michela per averla trasportata in quel macello, ma è colpa di Schià. Ecchecazo. (Tipycalbrazilexpression)

e devo dire che tutto sommato anche la prosecutio (azz come latineggio alla grande il day-after, devo tenerlo presente per le mie lezioni...) al pienoomenooon non è stato malaccio. Inzomma, poteva andare meglio ma d'altronde mica tutti hanno il fisico e la resitenza mia... (Tipycalsiculaexpression)

Qualcuno ha abbandonato alla grande anzitempo rientrando negli spogliatoi (mmm... ora che ci penso, negli "spogliatoi" credo si siano ritirati un po') altri invece, come Stakhanov, hanno resistito fino all'alba. A proposito, apro una menzione di merito per Torello che alle 07,15, più o meno, ha avuto ancora la forza di compiere uno scatto bruciante per scendere dalla macchina in 0,12 centesimi di secondo onde fare evitare al povero Catone l'attesa al passaggio a livello. Inutile, la vecchia guardia ha sempre una marcia in più (ma che cosa sto scrivendo' vi prego fermatemi, oramai sono entrato in delirio da tic tac della tastiera.... auhhhhhhhh)

Ciao.

....
....


Aspetta. Mi sono tranquillizzato un pelo. Ora mi aspettano tutti gli altri. (cazzo è orribile lo so ma non la cancello).

Cmq.... dai tutto sommato è andata bene, appena capisco da che parte sono girato metto anche un po' di foto sul blog.... Attendez-vous, s'il vous plait.... avec patience. ( et voilà i francesismi!)

Ringraziamo tutti i partecipanti alla serata che in ordine sparso sono alcuni di questi e comunque non tutti: eli, schià, fede, rella, bas, pavel, torello, tania, ale, linda, sara, miky... dimentico qualcuno? può essere, ah sì, catone... cazzo ho l'impressione di aver dimenticato qlcuno di importante ma vabbè... lo aggiungo in itinere. E con questa direi che vado a farmi una doccia perchè sennò mi si brucia anche quel poco di cerebro che si è salvato negli anni. E nei capodanni.


BUON ANNOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

SLIDESHOW FOTO




7 commenti:

Shulz ha detto...

Ciucco!

Catone Censore ha detto...

Grazie!!!

Scopro da poco che Ender è rientrato a casa alle ore 02,30 del 2(!!) gennaio.....

E sono io il ciucco?????

et a PARIS, com'è stato? capodanno bagnato?

Shulz ha detto...

Capodanno freddo più che bagnato... di Ender non mi stupisco, è uno schifoso! ormai lui è bruciato.... a Parigi c'era una quantità di topina considerevole: mi innamoravo una volta ogni 5 secondi

Shulz ha detto...

non riesco a vedere la tua slideshow.... ho fatto anche la tessera di PiemontLiber ma niente da fare...

Catone Censore ha detto...

mi spiace Shulzi, è un problema tuo. Probabilmente non puoi accedere perchè non sei stato partecipe della serata preferendo i campi elisi,dove tra l'altro a quanto pare non hai nemmeno rimorchiato una femme fatale. Male male. Come si fa ad andare in trasferta da quei cazzoni di francesi, dico io!! Almeno gli hai fatto un mega mosaico sotto la Tour Eiffel con scritto "il secondo posto è un buon posto?"

Anonimo ha detto...

Grande catone!!!! belle le foto.... ma secondo me ti manca la migliore!!!! BUON ANNO ALESSIA

Catone Censore ha detto...

Bella Ale!!:-)

Qual è la migliore che mi manca?? Son curioso...

A proposito... fammi avere in qualche modo le tue.... che erano parecchie e belle....