martedì 9 settembre 2008

New Year


E' arrivata la conferma stamattina.

Per il prossimo anno scolastico sarò a Romagnano ad insegnare.
Niente più Ghemme, con mio rammarico (insegnare per insegnare, tanto valeva dare continuità al lavoro dell'anno scorso) ma una scuola più grande e, così pare, un po' più "difficile".

E' la mia vecchia scuola media, e certo fa impressione ritrovarsi ad insegnare nella stessa scuola dove si è stati alunni, e ancor più effetto fa ritrovarsi come colleghi miei ex-professori. Fa impressione a me, in questo caso, ma credo ancor di più a loro...

Avrò una terza (azz!) e una seconda. Nella prima, da portare coscientemente all'esame, sarò il "prof" di Italiano e, cosa da non sottovalutare, il coordinatore; nella seconda quello di Storia e Geografia. Speriamo in bene.

Ammetto una certa riluttanza a prendere coscienza di questo nuovo impegno imminente. Complice un estate tutta lavoro, sento effettivamente di avere le batterie un po' scariche. Vacciago è il posto più bello del mondo, ok, ma è anche una vera e propria sanguisuga in fatto di energia e ne sono uscito letteralmente prosciugato. Avrei dovuto concedermi la possibilità di "staccare" per qualche giorno, invece ho voluto esagerare... Mah, tant'è... ormai è andata e quantomeno mi son divertito. La verità poi è che non pensavo di cominciare l'anno scolastico fin dal primo giorno utile: contavo sull'inefficienza della macchina statale e sul destino ballerino che governa la vita del precario! Cacchio, il risultato è stato un contratto fino al 31 agosto 2009!!

Si..si.. non mi lamento, lo so. C'è gente che farebbe follie per essere al mio posto... Per AVERE il mio posto, per la precisione. Ne sono ben cosciente. E non dico di non essere contento di avere lo stipendio pieno garantito per tutto l'anno, assolutamente!

Però un pochito de vacanza.... quanto mi avrebbe fatto bene...

Vabbè, chettelodicoaffa... sarà per la prossima. Che a questo punto spero fortemente sia dicembre-gennaio. Se riuscissi ad andare via in quei giorni non sarebbe malaccio!

Per ora invece mi toccano le mille riunioni di Aria Fritta che come al solito fanno parte integrante della vita del prof... Ore e ore buttate letteralmente alle ortiche.
Pensare che potevo essere al mare.

Bye

Kle


6 commenti:

Ender ha detto...

kle, come dico sempre io..
non hai mica + 20 anni...

Bacini...

Catone Censore ha detto...

eh lo so mio caro Ender...

Apro posito (e ci guardo dentro) di vacanze, ti ricordo che mi devi ancora un giro tra le abbazie trappiste...

Ender ha detto...

quello lo devo anche a me...
cmq sconsiglio la polia per la birra..
troppo gasata...
mentre la consiglio per le belle sodine incontrabili...

Shulz ha detto...

mando questo messaggio solo per farti capire che non sto lavorando...
;-)

Catone Censore ha detto...

@ Shulz: fai vergogna anche a uno statale...

Shulz ha detto...

brunetta non ti temo