giovedì 25 ottobre 2007

Radiohead

Allora.... dopo lungo e minuzioso ascolto.. è ufficiale: il nuovo disco dei Radiohead (In Rainbows) è (come al solito) bellissimo. Niente da dire. Vero è che molte canzoni si conoscevano già da tempo, ma alla fine, anche nell'ultima registrazione, Thom &C. riescono sempre a stupire. Di più, a meravigliare. La bellezza della voce di Thom è inalterata nel tempo, ed è un soffio delicato che abbatte ogni barriera mentre le musiche sono sempre sorprendenti, mai banali o scontate.

E che dire del fatto che hanno messo a tacere le case discografiche, con il coraggio mai avuto da U2&Co, tanto bravi a parlare (e a cantare) ma mai decisi nell'azione come i Nostri?
Ho scaricato l'album dal sito dei Radiohead al prezzo di 0 sterline. Avrei potuto offrire quello che volevo, 1, 2 10, 100 £ ed il concetto non sarebbe cambiato. Paga quello che vuoi, che puoi, la musica è di tutti. Comunque pagherò anche le 40£ (59E!!) per il cofanetto, mi sembra più che giusto, e così contribuirò anch'io alla produzione di album futuri!!

Grandiosi Radiohead, vi aspetto in Italia per emozionarmi come solo con voi.

Baciuz

Recensione

Nessun commento: