venerdì 26 ottobre 2007

Tra Coca e Realtà...

Dunque.

La vita, si sa, spesso ci sorprende. Notizie buone e notizie cattive. Più cattive, di solito. O almeno, sono queste che ci ricordiamo meglio.
E partiamo dall'ultima. Ieri mattina ho scoperto che la cooperativa per la quale lavoro questo mese mi pagherà con (più o meno...) due settimane di ritardo. Fanculo. Non è possibile. Mi sembrava che nella logica delle cose ci fosse più o meno un concetto che dicesse: se io lavoro per te, tu mi paghi. Puntuale. Perchè se fai così allora io vengo a lavorare quando voglio, mica tutti i giorni.

Ok, può(?!) capitare.
Ok, c'è chi sta peggio.
Ok, non morirò di fame.

Ma Fanculo fatemelo almeno dire.

Fanculo. Ecco.

Ma poi la cosa fantastica è la motivazione della cosa. I committenti non hanno pagato la cooperativa, e quindi loro non pagano noi. Perfetto. Di conseguenza, io oggi andrò a prendere il pane ma non pagherò il panettiere. Ok? No. Non funziona così. Cioè, potrei anche provare, ma il mio panettiere è grosso... e io non sono più veloce come un tempo...

Fanculo. (lo so, sono ripetitivo)

Aspetterò.

La vita, si sa, spesso ci sorprende.
Ieri sera mangiavo seguendo distrattamente il Tg. E capita che mentre il mio palato apprezza un buon bicchiere di vino rosso, le mie orecchie si rifiutano di credere a quello che sentono.

1991. Una famosa attrice viene trovata in casa con 36 gr. di cocaina.
2007(!) Alla famosa attrice, per lo stesso motivo, dopo le lungaggini del processo, vengono RISARCITI 108.000 euro. Più gli interessi.

C'è qualcosa che non va, giusto? ditemi che è così, per favore.

Perchè io non sono un giudice, nè una giuria, e magari il risarcimento sarà anche giusto, che ne so, però la mia testa e anche tutto il resto non possono credere veramente sempre a tutto. Anzi, mi fanno notare che probabilmente a me, con 36 gr. di cocaina in casa, non avrebbero riservato lo stesso trattamento.

Conclusione.

La vita, si sa, spesso ci sorprende.

E così, mi tocca pure ringraziare la mia cooperativa, che non mi paga. Così non ho i soldi per nemmeno provare a vedere come sono fatti 36 gr. di cocaina.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Stasera si bamba una bella bomba... ti aspetto per il big match JUVE - NAPOLI e a ogni gol di tiriamo una striscia....offro tutto io

Catone Censore ha detto...

In realtà la mia idea era quella di farmi una pensione integrativa, visto i tempi che corrono...

Nasconderne in casa il più possibile e poi chiamare i carabinieri... così mi beccano e tra quindici anni come punizione mi coprono di euro...

Unknown ha detto...

Riguardo alla questione del ritardato pagamento dello stipendio consolati sapendo che per me rappresenta un danno di proporzioni quasi epiche: non posso pagare l'affitto, non posso pagare la rata dell'assicurazione della macchina e quel che è peggio son dovuto rimanere in questo avamposto di civiltà che risponde al nome di Oltre il colle per il week end in uno stato di quasi totale abbandono. Meno male che il buon Polo con Mommi al seguito è venuto a farmi visita. Mi sorregge solo l'idea che questo mio eremitaggio sta conoscendo gli ultimi giorni... settimane.

Catone Censore ha detto...

Giorgione Torna con Noi!!!

Spiace vederti triste ed abbattuto (in senso letterale!)

Ed ora per di più spiantato.
Come si dice.. cornuto e mazziato! perchè mi sa che ad Oltre il colle i $ sono arrivati per tutti... tranne che per te.. neh!

Perchè tu sei Vacciaghese!!

e allora torna a casa...