sabato 15 dicembre 2007

Nuovo gruppo per Catone

Oh... i am back.

Navigando e cercando, scaricando e uplodando... mi ero beccato un bel virozzo, ma sembra acqua passata... una bella aspirina e via....pc bell'e pronto.

Appunto navigando e scaricando, ho trovato un nuovo gruppo che sembra essere nelle mie corde. Tale gruppo porta il nome di Kent.

Ora, magari, visto che annovero tra i miei lettori alcuni tra i più vasti conoscitori di musica mondiali, qualcuno mi scriverà: "oh, beh, li scopri solo adesso?", ma non mi vergogno nel dire che questa band svedese, formatasi nell 1990 e che ha al suo attivo già sette album, a me era completamente sconosciuta fino a un mesetto fa. Poi girando tra siti di gruppi che seguo abitualmente, sono incappato in un riferimento proprio ai suddetti, e allora, incuriosito e sempre alla ricerca di nuova Musica, mi sono documentato un po'.
Beh, sto ascoltando un loro cd "Vapen&Ammunition", del 2002, in svedese, e non mi dispiace per niente. Bisogna un po' abituarsi alla lingua (solo due dei loro sette album hanno anche la versione inglese) che certo non è la più musicale che ci sia, ma la voce del cantante è comunque piacevole e le sonorità sono quelle a me più care del rock melodico, con aggiunte di suoni elettronici modello, guarda caso, Radiohead.

Vedrò di ampiare la mia conoscenza in merito, anche perchè chissà, magari gli altri album sono completamente diversi, ma nel frattempo a chi volesse lascio il link di un sito dove potete trovare qualcosa in più e soprattutto ascoltare per 30 secondi alcuni dei loro brani.

Kent

Inoltre, vi ho messo una canzone di sottofondo al blog proprio come "Invito all'ascolto".

Baciuz

2 commenti:

Shulz ha detto...

ho ascoltato i Kent.... bell'idea del link per ascoltare musica, ma sono molto esigente in materia. Sul mio blog ho aggiunto il mio contatto msn, se ce l'hai aggiungimi ai contatti. ciao

Catone Censore ha detto...

dipende sempre da ciò che cerchi.... ti aggiungo nei contatti msn....