giovedì 20 marzo 2008

Se sei gitante... gioca il 5 o il fante...

C'è sempre una prima volta.

E martedì è stata la mia prima volta in gita. Dall'altra parte della barricata, s'intende.

Vi ricordate quando da ragazzini chiedevate ai prof. che vi stavano più simpatici di accompagnarvi in gita? E loro con enorme nonchalance respingevano il vostro invito? Che delusione, vero? Non riuscivate a capire come mai non volessero venire in gita con voi... in fondo era un modo per divertirsi...

Col cazzo! (scusate l'espressione volgare... "col") E' un occasione per divertirsi sì, ma solo se si è giovani, stupidi e pieni di foruncoli... (ed io, purtroppo, possiedo solo due di queste caratteristiche); in poche parole, il prof. in gita è probabilmente l'essere più infelice che si sia visto sulla terra dopo Remì.

Immaginatevi la scena: poveri (in tutti i sensi) professori (a sensi alterni) che rischiano la vita ogni momento dovendo governare una masnada di piccoli guerrieri della strada ed impedirgli di finire: sotto una macchina, sotto un treno, sopra un treno (se è quello sbagliato), sotto la metro, in mezzo alla città (soprattutto se NON è quella dove dovrebbero essere), di fianco a un borseggiatore, di traverso sulla piazza. Controllando che: non si perdano, non si trovino (con altri gruppi: in quel caso diventate automaticamente il prof. di tutti), non litighino ma non siano nemmeno troppo "affettuosi", non rubino, non comprino (cose sbagliate al momento sbagliato, o anche cose giuste ma sempre al momento sbagliato), non vendano(...)

Insomma un compito gramo.

Sia chiaro, sono abituato a portare in giro ragazzini, ma con la scuola è diverso... in colonia almeno potevo fare l'asino anch'io... eh eh!

Ora invece mi sento un po' come Dolores Ibarruri... no pasaràn!

Comunque un po' mi sono divertito anch'io, mica è andato tutto male. In fondo questi piccoli mostriciattoli sanno anche farti ridere e sorridere, e oramai mi sono affezionato... Poi hanno un professore che... l'ho detto, è per 2/3 ancora uno di loro... e quindi... visto che mentre aspettavano di entrare al museo i poveri pargoli si annoiavano, questo prof. ha consigliato loro come passare il tempo...



Baciuz...

Kle



2 commenti:

Shulz ha detto...

maronna quanto sei vecchio! dovevi almeno ubriacarti e vomitare, se no che gita è?

Catone Censore ha detto...

E chi ha detto che non l'abbia fatto???