sabato 22 novembre 2008

Si ma prima o poi posto, vai tra...

Sì sì, prima o poi posto.

Ecchétedevodì... in questo periodo il tempo è tiranno, le idee poche e mal distribuite, la scuola risucchia le energie, la testa è convogliata, la strada segnata. E così mi tocca lasciare che la polvere scenda dolcemente sulle pagine del blog, ricoprendolo con la leggerezza di quelle cose lì, che sono importanti nel momento in cui le vivi ma sai già che è già scritto che finiranno presto.. I hope!

E poi non vorrei mentirti, se non ho la testa alla scuola, agli impegni, alle scadenze, se non poggio la mano alla fronte china su compiti da correggere, su libri da studiare, notizie da conoscere, parole parole parole... se non sono lì con la testa, beh, allora, sono.. beh lo sai dove sono.

Non riesco a non pensarci, è una nuvola che si insinua tra le pieghe dei miei pensieri (questa l'ho già usata, lo so, ma è mia, c'ho il copyright!!) veloce e sicura, che va dove sa che è più forte, dove trova nutrimento, e cresce, cresce...
Dovrò pur prendere una decisione, lo so.

Ma almeno datemi il tempo (questa invece non è mia, so anche questo!) di riordinare le idee, di avere la certezza di fare la cosa giusta. O anche di fare quella sbagliata, che di questi tempi la consapevolezza è merce rara... Poi sarà tutto più chiaro, e chissà.. magari anche più bello, più luminoso, aprirò la finestra per fare entrare i raggi del sole ed un soffio di vento spazzerà via quella polvere.. e figurati... arriveranno anche le parole per il post!

Vai tra', prima o poi...

4 commenti:

Mafaldanellarete ha detto...

And indeed there will be time
There will be time to murder and create,
...
And time yet for a hundred indecisions,
And for a hundred visions and revisions,
Before the taking of a toast and tea.
Neanche questa è mia - ma va?! - ma ci sava a pennello:)

Catone Censore ha detto...

Prima o poi dovrò conoscere, almeno virtualmente, codesta fanciulla (beh, insomma.. fanciulla..) baciata dalla letteratura... e comunque sì, ci stava a pennello...

Mafaldanellarete ha detto...

scusa, carissimo, ma in che senso "beh, insomma.. fanciulla.." che mi viene a significare??!! guarda che tengo 29 anni - giovinetta sugnu!! ancora salto i fossi sai??!! - eh eh si fa per scherzare! ce lo so che mi avvio alla tardonaggine, però cum gaudio et contentezza:)

Catone Censore ha detto...

sì sì.. sapevo che tu detenessi questo record di longevità.. (da me d'altronde battuto ripetutamente..); quello che non sapevo era questa originale passione per i fossi.. ma d'altronde, de gustibus.. Ah, salutami i tuoi compagni di viaggio..