giovedì 9 ottobre 2008

Faccialibro


Sì sì lo so che avevo detto che non lo facevo ma poi l'ho fatto perchè così fan tutti e allora chi sono io per negarmi (a) tutto ciò.

Mi sono testè iscritto al faccialibro, meglio noto come "Facebook", che già dal nome si dovrebbero capire molte cose tipo che se uno in Italia si azzardava a chiamare così un sito prima lo deridevano e poi lo devitalizzavano. Tutto intero.

Perchè? Semplice. Non sono riuscito a resistere. Volevo vedere cosa ci fosse di così tanto speciale nel fenomeno Internet dell'anno; diciamo quindi che l'ho fatto per dovere d'informazione; un po' come quando vai a vedere un film o leggi un libro mica perchè ti interessa ma solo che ne parlano tutti e tu non vuoi finire a fare la faccia di Joey Triviani quando i friends ti parlano di qualcosa e tu annuisci per far credere che hai capito ma in verità non hai capito niente.

Per ora non mi sembra nulla di diverso dai vari siti di "incontri" virtuali, "amicizie" virtuali, "litigi" virtuali che già spopolano in rete ma può essere che mi sbagli anzi spero proprio che mi sbagli. Del resto non è che potessi aspettarmi fuochi artificiali come segno di benvenuto, anche se sarebbe carina come idea e se qualcuno la dovesse usare gli chiedo i diritti.

Ma la gente tornerà a conoscersi sul serio o solo previa virtuale relazione?

Ai posteri l'ardua sentenza, che poi visto il tema del post sarebbe più giusto dire ai poster... che tanto Manzoni non mi può mica dire niente che lui sul faccialibro sicuro non si iscrive...

Baciuz

Kle

4 commenti:

Shulz ha detto...

bravo clemens. potrai scoprire anche tu, con il tempo, quanto questo sito sia completamente inutile ma non preoccupare... quando la gente capirà che facebook non incrementa la propria vita sessuale lo abbandonerà come msn, chat e quant'altro... ma per allora avranno inventato un altra cazzato dovremo ci iscriveremo in massa. C'est la vie

Catone Censore ha detto...

chiaro... e secondo te da dove nasceva tutta la mia riluttanza?? In principio fu msn, poi badoo, poi flickr, il blog...; ma almeno così c'è la scusa per accendere il computer che poi lo sappiamo quali sono i veri siti più visitati...

Mafaldanellarete ha detto...

mi sono iscritta anch'io da poco al faccialibro ma mica per broccolare - come dicono dalle mie parti - è stato carino invece perchè ho beccato i miei ex compagni di liceo e ogni tanto spunta qualcuno dal nulla...per il resto concordo...è piuttosto inutile:)

Catone Censore ha detto...

ma si mi sembra chiaro che se uno si affida a facebook per quello broccola proprio 0!

In effetti appena iscritto il sistema del "trova amici" è carino, divertente.. ma tra una settimana uando gli avrò esauriti che altro avrà da offire??

bah.. cmq mi fai parecchio scompisciare sul tuo blog.. ;-D